'
HANNO SCELTO
EU.STRESS
ADIDAS
VALENTINO
AC MILAN
CONSIGLIO REGIONALE DELLA LOMBARDIA
FEDERAZIONE TRENTINA DELLA COOPERAZIONE
Eu.Stress Management®
offre la più ampia gamma di servizi per la gestione completa del rischio Stress Lavoro Correlato a disposizione delle Aziende e dei Professionisti della Sicurezza (Consulenti, Medici del Lavoro, RSPP).
Home > Eu.Stress per i consulenti
servizi Eu.Stress management per i consulenti
Eu.stress Management è un’ampia gamma di servizi per la gestione completa del rischio Stress Lavoro Correlato (SLC).
Strumenti utili sia ad effettuare la valutazione preliminare (valutazione oggettiva) che ad effettuare la valutazione approfondita (valutazione soggettiva) secondo le indicazioni della Commissione Consultiva per la valutazione dello Stress Lavoro Correlato (SLC) del 17 nov 2010.
La gestione completa di questo rischio implica l’attuazione, per ciascuna organizzazione, di 4 azioni virtuose:
VALUTAZIONE del rischio: usa la piattaforma di valutazione online per la gestione completa della valutazione preliminare presso i tuoi clienti. Usa, con l’appoggio di professionisti preparati, i questionari soggettivi per rilevare la percezione dei lavoratori attraverso la valutazione approfondita (vai alla pagina)
INFORMAZIONE: proponi ai tuoi clienti gli strumenti informativi (cartacei e digitali) per adempiere all’obbligo normativo di fornire le conoscenze sul tema a tutti i lavoratori della tua realtà (vai alla pagina)
FORMAZIONE: utilizza gli strumenti formativi (video corsi, e-learning, cd..) per sostenere le necessità di apprendimento dei tuoi clienti (vai alla pagina)
PREVENZIONE E MIGLIORAMENTO: una volta ottenuti i risultati della valutazione occorre sviluppare azioni di miglioramento, mantenimento e prevenzione (come prevede la normativa). Per questa ragione, nel modello Eu.stress Management, è stato concettualizzato un Programma delle Misure di Miglioramento da inserire nel DVR.
Eu.stress Management ha progettato per i consulenti della Sicurezza diversi strumenti operativi in grado di soddisfare tutte le esigenze dei propri clienti, avendo garanzia di qualità (metodologica e normativa), di efficienza (risparmio tempi e costi) e di un’interessante prospettiva di business.
La gestione dello SLC apre nuove ed interessanti prospettive in un’ottica di sviluppo dei servizi da erogare ai propri clienti.
Eu.stress Management vuole essere un Partner affidabile, in grado di sostenere il tuo business con strumenti seri e certificati, pensati per essere risposte concrete alle esigenze di tempo e di efficienza che ogni imprenditore cerca.
I consulenti Eu.stress sono in grado di guidarti nella scelta della migliore soluzione adatta alle tue esigenze (dalla piccola società alla grande struttura), analizzando assieme un modello di budget in grado di fornire un quadro esaustivo e chiaro delle opportunità e delle marginalità.
scarica la brochure Eustress Management® per i consulenti
REFERENZIATO DA:
CONFORME A:
Commissione Consuntiva Ministero del Lavoro
Accordo Quadro Europeo 2004
INAIL - ISPESL
D.Lgs 81/2008
ISPIRATO A:
European Agency for Safety and Health at Work
Organizzazione mondiale della sanità4
National Institute for Occupational Safety and Health
Coordinamento Tecnico Interregionale della Prevenzione nei luoghi di lavoro
Indicazioni Regione Lombardia