'
HANNO SCELTO
EU.STRESS
ADIDAS
VALENTINO
AC MILAN
CONSIGLIO REGIONALE DELLA LOMBARDIA
FEDERAZIONE TRENTINA DELLA COOPERAZIONE
Eu.Stress Management®
offre la più ampia gamma di servizi per la gestione completa del rischio Stress Lavoro Correlato a disposizione delle Aziende e dei Professionisti della Sicurezza (Consulenti, Medici del Lavoro, RSPP).
Home > Informazione
servizi per l' informazione del lavoratore
Eu.Stress Management® offre degli strumenti utili per la gestione dell’obbligo informativo: materiali informativi semplici, molto curati e finalizzati a sviluppare un’efficace azione di informazione presso i lavoratori, al fine di favorirne una nuova cultura sul benessere organizzativo e sulla prevenzione del rischio SLC.
Materiale cartaceo
Booklet: libretto che rappresenta un valido supporto all’azione informativa del DDL, pensata per essere distribuita ai lavoratori per fornire le conoscenze base sulla norma e sul significato dello Stress Lavoro Correlato.
visualizza anteprima sfogliabile del booklet
Pensato per i lavoratori: il linguaggio e la struttura del booklet vogliono rispondere, in modo semplice e funzionale, alle esigenze di un lettore non esperto del tema, ma coinvolto in modo sensibile.
Strutturato in tre parti: la prima presenta il concetto di Stress e come questo può essere collegato al lavoro; la seconda offre un’illustrazione della normativa in forma sintetica, i contenuti dello SLC e gli effetti per le aziende e i lavoratori; la terza parte del testo propone alcune informazioni e suggerimenti sulla gestione individuale dello stress ai fini di potenziarne la capacità di risposta individuale.
È possibile, per aumentare l’immagine dell’Azienda in termini di attenzione alla sicurezza dei lavoratori, personalizzare il booklet con il proprio logo.
Poster: un efficace strumento di comunicazione interna per dare visibilità all’analisi condotta in azienda e informare i lavoratori sul (al) tema.
visualizza anteprima dei poster
Materiale digitale
Audiobooklet: un file audio (in formato mp3) che ripercorre i medesimi contenuti del booklet informativo. È finalizzato all’azione informativa dei lavoratori in modo da fornirgli le conoscenze base sulla norma e sul significato dello SLC.
Booklet digitale: è la versione .pdf o Microsoft Word del booklet cartaceo.
Video informativo: fornisce in pochi minuti le conoscenze base ai lavoratori sulla norma e sul significato dello SLC. Un’informazione di qualità che non richiede la presenza di una persona esperta dei processi formativi e dei contenuti del tema.
Approfondimenti»
Tutti gli strumenti di valutazione Eu.stress Management possono essere personalizzati per rispondere alle diverse esigenze e alle realtà organizzative dell’Azienda.
REFERENZIATO DA:
CONFORME A:
Commissione Consuntiva Ministero del Lavoro
Accordo Quadro Europeo 2004
INAIL - ISPESL
D.Lgs 81/2008
ISPIRATO A:
European Agency for Safety and Health at Work
Organizzazione mondiale della sanità4
National Institute for Occupational Safety and Health
Coordinamento Tecnico Interregionale della Prevenzione nei luoghi di lavoro
Indicazioni Regione Lombardia