'
HANNO SCELTO
EU.STRESS
ADIDAS
VALENTINO
AC MILAN
CONSIGLIO REGIONALE DELLA LOMBARDIA
FEDERAZIONE TRENTINA DELLA COOPERAZIONE
Eu.Stress Management®
offre la più ampia gamma di servizi per la gestione completa del rischio Stress Lavoro Correlato a disposizione delle Aziende e dei Professionisti della Sicurezza (Consulenti, Medici del Lavoro, RSPP).
Home > Eventi > Otto intervistati su 10 nell'ambito di un importante sondaggio d'opinione paneuropeo prevedono un aumento dello stress sul lavoro
Otto intervistati su 10 nell'ambito di un importante sondaggio d'opinione paneuropeo prevedono un aumento dello stress sul lavoro
giovedì 29 marzo 2012
Lo stress legato all'attività lavorativa è motivo di preoccupazione per una grande maggioranza della forza lavoro europea: questa è la conclusione del secondo sondaggio d'opinione paneuropeo sulla sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro. L'indagine, condotta da Ipsos MORI per conto dell'Agenzia europea per la salute e la sicurezza sul lavoro (EU-OSHA), ha raccolto le opinioni di oltre 35 000 cittadini di 36 paesi europei in relazione alle problematiche attuali sul posto di lavoro, tra cui lo stress legato all'attività lavorativa e l'importanza della sicurezza e della salute sul lavoro per la competitività europea, anche nel contesto di un prolungamento della vita lavorativa.
Clicca
qui per scaricare l’indagine specifica effettuata in Italia 8 novembre 2011 - 11 novembre 2011, su un campione di 1000 persone.
L'Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro raccoglie informazioni relative alle statistiche in materia di sicurezza e salute sul lavoro e conduce indagini e sondaggi d'opinione in tutta Europa.
REFERENZIATO DA:
CONFORME A:
Commissione Consuntiva Ministero del Lavoro
Accordo Quadro Europeo 2004
INAIL - ISPESL
D.Lgs 81/2008
ISPIRATO A:
European Agency for Safety and Health at Work
Organizzazione mondiale della sanità4
National Institute for Occupational Safety and Health
Coordinamento Tecnico Interregionale della Prevenzione nei luoghi di lavoro
Indicazioni Regione Lombardia