'
HANNO SCELTO
EU.STRESS
ADIDAS VALENTINO AC MILAN  CONSIGLIO REGIONALE DELLA LOMBARDIA FEDERAZIONE TRENTINA DELLA COOPERAZIONE
Scopri cosa abbiamo realizzato per chi
ha scelto Eu.Stress
Eu.Stress Management® offre la più ampia gamma di servizi per la gestione completa del rischio Stress Lavoro Correlato a disposizione delle Aziende e dei Professionisti della Sicurezza (Consulenti, Medici del Lavoro, RSPP).
Ignora collegamentiHome > Eventi > La disciplina dello SLC tra fonti europee e nazionali: limiti e criticità

La disciplina dello SLC tra fonti europee e nazionali: limiti e criticità

mercoledì 04 aprile 2012

Olympus ha pubblicato un interessante saggio che illustra, anche criticamente, la disciplina del rischio da stress lavoro-correlato contenuta nell’accordo quadro europeo dell’8 ottobre 2004 e in varie fonti nazionali. Il documento si concentra in particolare sulle indicazioni fornite dalla Commissione Consultiva Permanente (evidenziando le criticità e lacunosità su molti aspetti) e sulle linee guida pubblicate dall’Inail, guidando il lettore nella comprensione di una virtuosa e quanto mai necessaria procedura di valutazione e gestione del rischio SLC.

Clicca qui per poter scaricare il documento.

Olympus è l' Osservatorio per il monitoraggio permanente della legislazione e giurisprudenza sulla sicurezza del lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo".
Olympus nasce nel gennaio 2006 da una comune iniziativa della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo", della Regione Marche e dell'Inail - Direzione regionale per le Marche
valutazione dello stress lavoro correlato on-line



REFERENZIATO DA:
Network AIASAssociazione Italiana Psicologi


CONFORME A:
Commissione Consuntiva Ministero del Lavoro Accordo Quadro Europeo 2004 INAIL - ISPESL D.Lgs 81/2008


ISPIRATO A:
European Agency for Safety and Health at Work Organizzazione mondiale della sanità4 National Institute for Occupational Safety and Health Coordinamento Tecnico Interregionale della Prevenzione nei luoghi di lavoro Indicazioni Regione Lombardia